Max Book. L'emozione prima della funzione!

Ed è proprio la carica emotiva dei suoi oggetti che mi ha colpito in modo particolare, per questo per la terza esercitazione (vedi http://ceciliapolidoridesignlezioni2.blogspot.com/ appunti Lezione 6, 3° esercitazione), con riferimento al lavoro di Antonio Gerace, allievo del corso B prof. CECILIA POLIDORI a.a. 2010-2011 (vedi http://antoniogeracedesignallievo.blogspot.com/), ho realizzato il mio HandMade Book ispirandomi per il rivestimento della copertina all’arredo in legno “Max” di Ettore Sottsass, progettato nel 1987 e prodotto da Memphis.
Seguendo lo schema e le istruzioni di Antonio Gerace (vedi http://antoniogeracedesignallievo.blogspot.com) ho realizzato il mio Handmade Book.
Successivamente ho incollato le varie parti del mio Handmadebook progettate precedentemente, e ho realizzato il pieghevole inserendo le più importanti opere di Sottsass (da quelle di produz. Memphis, a Poltronova, Olivetti, e così via). L’intento è quello di proporre un viaggio nel mondo di Sottsass, esplorando il suo stile attraverso gli oggetti che l’hanno reso famoso. Per il block notes ho scelto l’immagine del manifesto Memphis.




